Comunicati e Avvenimenti

login



BONUS CULTURA - Polillo (Confindustria Cultura Italia): “Ringraziamo il Ministro Bonisoli per le precisazioni e per la conferma del bonus18 nel biennio 2018/2019" PDF  | Stampa |

 

L’industria dei contenuti è ovviamente a disposizione per un confronto volto a migliorare la misura e nell'individuare nuove formule per avvicinare i giovani ai prodotti creativi.


Roma, 20 giugno 2018 - “Apprezziamo molto le precisazioni che il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Prof. Alberto Bonisoli ha pubblicato sulla propria pagina Facebook in merito al Bonus Cultura”. E’ quanto dichiara Marco Polillo, presidente di Confindustria Cultura Italia in merito alla vicenda del voucher dedicato ai consumi culturali e sul quale il Ministro aveva espresso nei giorni scorsi perplessità in relazione al suo rinnovo per il biennio 2018/2019.

“Il Ministro – prosegue Polillo -  ha confermato che l’atteso decreto attuativo dell’App18 per i nati nel 2000 sarà adottato dal Governo. Non solo, ha precisato che la sua intenzione è quella di migliorare la misura attraverso una commissione di esperti, dimostrando inoltre di avere una visione ampia e strutturale su come aumentare il consumo culturale tra le nuove generazioni avvicinando così i giovani alla cultura. Questo non può che trovarci d’accordo, l’obiettivo comune deve essere quello di far crescere i consumatori di domani”.

“Come industria – conclude Polillo – siamo ovviamente a disposizione nel portare il nostro contributo in un’ottica di migliorare la misura nel suo insieme, nella sua efficacia e nella sua durata ampliando ad esempio il suo raggio di azione”.